+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 46 a 54 su 54

Discussione: Non riesco ad installare Windows XP!!!

1. Salve,
    La situazione non è disastrata..occorre solo fare un po' di chiarezza...
    Dunque, quello che ti dirò , si riferisce alla nuova scheda madre
    Dal momento che quest'ultima ha la scheda video integrata, se la vuoi utilizzare con un'altra scheda video, occorre disabilitare da bios la scheda video integrata ... altrimenti è altamente probabile che la scheda video che vai ad installare dia noia a quella interna ... guarda per benino il manuale della scheda madre...e troverai l' indicazione di come disabilitare la scheda video integrata...di solito è nella parte "Integrated Pheripherals" ...
    Quindi, monti il P C con scheda madre nuova, nuova RAM, nessuna scheda video (tanto c'è quella della scheda madre) , il vecchio HDD ...
    Accendi il PC e entri nel Bios ... disabiliti la scheda video ...
    Spengi il PC ...
    Monti la nuova scheda video e ri-accendi il PC ... e vai avanti ...
    Questa è sicuramente la conduzione corretta ... ovvero disabilitare una periferica perchè potrebbe andare in conflitto con un'altra ... Te mi dirai...ma perchè con la Matrox non succede ? E io ti rispondo :sicuramente la Matrox utilizza un altro IRQ rispetto a quello che utilizza la scheda video presente sulla scheda madre...
    Fai questa prova e sappici dire...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

2. Quote Originariamente inviata da ceccus Visualizza il messaggio
    Salve,
    La situazione non è disastrata..occorre solo fare un po' di chiarezza...
    Dunque, quello che ti dirò , si riferisce alla nuova scheda madre
    Dal momento che quest'ultima ha la scheda video integrata, se la vuoi utilizzare con un'altra scheda video, occorre disabilitare da bios la scheda video integrata ... altrimenti è altamente probabile che la scheda video che vai ad installare dia noia a quella interna ... guarda per benino il manuale della scheda madre...e troverai l' indicazione di come disabilitare la scheda video integrata...di solito è nella parte "Integrated Pheripherals" ...
    Quindi, monti il P C con scheda madre nuova, nuova RAM, nessuna scheda video (tanto c'è quella della scheda madre) , il vecchio HDD ...
    Accendi il PC e entri nel Bios ... disabiliti la scheda video ...
    Spengi il PC ...
    Monti la nuova scheda video e ri-accendi il PC ... e vai avanti ...
    Questa è sicuramente la conduzione corretta ... ovvero disabilitare una periferica perchè potrebbe andare in conflitto con un'altra ... Te mi dirai...ma perchè con la Matrox non succede ? E io ti rispondo :sicuramente la Matrox utilizza un altro IRQ rispetto a quello che utilizza la scheda video presente sulla scheda madre...
    Fai questa prova e sappici dire...

Ciao !!
    ok...in serata farò questa prova.....purtroppo ora non mi è possibile ma sicuramente tenterò entro domani........

però una sola cosa vorrei osservare, e cioè che secondo me anche se metto la scheda video correttamente impostata l'installazione di windows si bloccherà chiedendo il solito file mancante, perchè io comunque ho provato a installare windows utilizzando la scheda video integrata....non so se montando bene la scheda video la cosa si risolva....

Comunque davvero grazie per l'aiuto che mi stai dando..... ti farò sapere al più presto.

3. Benissimo!!!Funziona!!!

Non chiedermi perchè ma ora son riuscito ad installare windows....però specifichiamo bene qual'è la situazione...

allora, ho fatto l'ennesimo tentativo di installazione montando sul pc unicamente scheda madre e ram (quindi usando la scheda video integrata e non la mia ati radeon) e questa volta l'installazione ha funzionato... tutto ok dunque....

ho provato a reinstallare la scheda video Ati Radeon, ho disabilitato quella integrata della scheda madre, ma niente, continua a loasciarmi il monitor in stand by e non parte il bios.... in più, mio fratello l'ha provata su altri due computr e neanche va, quindi credo sia proprio andata.... Fortuna ha voluto che un mio amico aveva una Ati Radeon 9200 128 mb a disposizione e me l'ha regalata........
    conclusione: Ora il mio nuovo pc Ha una scheda madre asus (nuova) una ram 512 mb (nuova) e una Ati radeon 9200 128 mb (nuova)...... è un altro computer ........
    un'ultima cosa... ma adesso la vecchia Ati Radeon 9600 la potrei cambiare restitutendola al negozio?? premetto che non c'è nessun foglieto di garanzia dentro la scheda madre, ho controllato cosa dice la casa produttrice della Scehda Madre (la Peak) e dice di portare la scheda in negozio che la invierà a loro e nel frattempo il negoziante deve cambiarmela, e che per quanto ne so la garanzia sui prodotti tecnologici vale due annu (io ho ancora lo scontrino e la scheda è stata acquistata 11 mesi fa).... sapete dirmi qualcosa a riguardo??

Ci sono altre cose che dovrei chiedere ma le chiederò nella sezione adatta

Grazie davvero a tutti, ma soprattutto a Ceccus che ha avuto un'enorme pazienza per un povero disgraziato come me!!!

4. Quote Originariamente inviata da Kitos69 Visualizza il messaggio
    un'ultima cosa... ma adesso la vecchia Ati Radeon 9600 la potrei cambiare restitutendola al negozio?? premetto che non c'è nessun foglieto di garanzia dentro la scheda madre, ho controllato cosa dice la casa produttrice della Scehda Madre (la Peak) e dice di portare la scheda in negozio che la invierà a loro e nel frattempo il negoziante deve cambiarmela, e che per quanto ne so la garanzia sui prodotti tecnologici vale due annu (io ho ancora lo scontrino e la scheda è stata acquistata 11 mesi fa).... sapete dirmi qualcosa a riguardo??
    Di certo la scheda è ancora in garanzia, per cui fattela cambiare dal negoziante che te la dovrà sostituire con una identica o di pari valore.
    CCNA CISCO® Certified, MCSA 2k3 plus Messaging.

5. Quote Originariamente inviata da Plex Visualizza il messaggio
    Di certo la scheda è ancora in garanzia, per cui fattela cambiare dal negoziante che te la dovrà sostituire con una identica o di pari valore.
    Grazie!! sai per caso di qualche documento ufficiale a cui posso riferirmi!?!? (immagini meglio di me quanto sono "furbi" i commercianti riguardo alla garanzia...)

6. Salve,
    Finalmente è finita
    Sono contento che tutto si sia risolto ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

7. Quote Originariamente inviata da Kitos69 Visualizza il messaggio
    Grazie!! sai per caso di qualche documento ufficiale a cui posso riferirmi!?!? (immagini meglio di me quanto sono "furbi" i commercianti riguardo alla garanzia...)
    DECRETO LEGISLATIVO del 2 febbraio 2002, n.24 . Anche qui se ne parla.
    CCNA CISCO® Certified, MCSA 2k3 plus Messaging.

8. Quote Originariamente inviata da Plex Visualizza il messaggio
    Grazie Grazie Grazie!!!!!! Siete stati tutti gentilissimi!!

Grazie ancora e alla prossima!

9. Registrato dal
    May 2004
    Dopo questa interessantissima lettura (contento che tu abbia risolto il problema) mi son sentito in "dovere" di far un poco di luce sulla questione garanzie.

Ho scritto QUI il mio breve testo ufficioso.

Ciao!

+ Rispondi

Permessi di invio